News

16° percorso coppie con Silvestro e Antonella Paluzzi, da gennaio a giugno a Roma. Conclusione residenziale sulle Dolomiti. Inizio con giornata outdoor il 28 gennaio nei Monti Lepini. (continua...)
Il Prof. Paluzzi ha affrontato il tema delle Nuove Dipendenze alla Parrocchia di Sant'Igino Papa, evidenziando rischi e sintomi legati a Internet. Ha proposto il Metodo Multisetting, un approccio psicoterapeutico innovativo focalizzato sul coinvolgimento del corpo in movimento, la consapevolezza emotiva e la ri-scelta di stili di vita favorevoli al benessere individuale e collettivo. (continua...)
È in questi giorni in corso l’Outdoor interculturale 2023, un viaggio multireligioso e multiculturale che quest’anno si svolge in Indonesia: un arcipelago di 17.000 isole. 21 partecipanti, tra staff, counsellor e allievi counsellor, stanno sperimentando che accogliere con benevolenza la diversità non significa perdersi nell’identità dell’altro. (continua...)
Gli autori, Silvestro Paluzzi e Antonella Tropea, lasciano le comode poltrone dello Studio clinico e si mettono esistenzialmente in cordata con i loro pazienti accompagnandoli negli outdoor residenziali sulle Alpi a recuperare il Sogno e a trasformarlo in Progetto nel loro rientro a Valle. (continua...)
Dal 23 al 26 marzo si è svolto a Briatico (VV) l’outdoor Formativo annuale per gli Allievi della Scuola di counseling Outdoor Setting di Roma, dell’Istituto Paluzzi. (continua...)
Il 19° Stage Karate per la selezione Atleti Nazionale WKSO che si terrà dal 18 al 21 maggio 2023 a Pescasseroli (AQ) vedrà per la prima volta la partecipazione della Scuola Outdoor Setting in un raduno formativo di Arti Marziali. (continua...)
Dal 24 marzo 2023 uno sportello di Counselling viene aperto nelle sale della Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Michele Arcangelo in Castel Romano, (Trigoria - Roma) per offrire a tutti uno strumento per attraversare un periodo di crisi o di disagio. (continua...)
È in partenza il LEETI: Laboratorio Espressivo Emotivo Teatrale Interculturale rivolto alle consacrate residenti nel “Collegio Mater Ecclesiae” di Castel Gandolfo, sede distaccata dell’Università Urbaniana di Roma. Grazie alla mediazione artistica attraverso il teatro, la musica, la danza, la pittura, la scultura le consacrate potranno esprimere il proprio modo emotivo, là dove le parole non sempre riescono ad arrivare. (continua...)
Riparte il 6 marzo 2023 presso la Parrocchia S. Maria Assunta e S. Michele Arcangelo a Castel Romano (Trigoria), Roma, il percorso di counselling aperto a tutte le coppie che stanno attraversando una crisi relazionale o che desiderano approfondire le dinamiche conflittuali all’interno del proprio vissuto di coppia. (continua...)

email

Contattaci per un appuntamento

Vuoi saperne di più? Ti andrebbe di approfondire? Compila il modulo in questa pagina. Ti risponderemo al più presto!

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    error: Le immagini utilizzate in questo sito sono proprietà dell’autore
    Protected by CleanTalk Anti-Spam