Mission

La finalità dell’Istituto Paluzzi è quella di erogare dei servizi di formazione socio-educativa e di accompagnamento, quali psicoterapia e counselling, per la promozione del benessere integrale della persona, nuove consapevolezze e ricerca di senso.

Tra i modelli psicologici dominanti della cultura dell’accompagnamento, il nostro Metodo Multisetting® permette di sviluppare i processi di funzionamento psicologico nelle persone, utilizzando metodi innovativi e originali condotti con scienza e arte, come  l’esperienza outdoor setting in ambiente naturale, soprattutto di alta montagna, ai fini della maturazione e della trasformazione personale, e rendendo le persone capaci di ri-decidere, acquisire sentimenti di autenticità e una forte solidarietà verso la collettività.

L’impegno dell’Istituto Paluzzi si dimostra estremamente efficace in progetti che riguardano gruppi appartenenti ai diversi settori sociali come Scuola, Università, Sport, Azienda, Comunità religiose, Arte, e alle tematiche che riguardano Inclusività, Interculturalità, Outdoor Education e Outdoor Adventure Education.

Attraverso il Metodo Multisetting portiamo i partecipanti in outdoor setting a incontrarsi con la bellezza del proprio mondo interiore, che si incastona nella più vasta bellezza dei luoghi naturalistici che scegliamo per loro in ambienti naturali, in particolare le Alpi. Si tratta di permettere ai partecipanti di sperimentare un viaggio sognante che affonda le radici nelle corde dell’emozione e del sentimento, della ragione e dell’intelletto.

email

Contattaci per un appuntamento

Vuoi saperne di più? Ti andrebbe di approfondire? Compila il modulo in questa pagina. Ti risponderemo al più presto!

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    error: Le immagini utilizzate in questo sito sono proprietà dell’autore
    Protected by CleanTalk Anti-Spam