Il Metodo Multisetting®

 

Il Metodo Multisetting® è un metodo innovativo di accompagnamento alla persona, elaborato dagli psicoterapeuti e coniugi Silvestro Paluzzi e Antonella Tropea, frutto di una lunga esperienza professionale e di un lavoro di costante ricerca e aggiornamento.
Il Metodo Multisetting® consente alla persona di attivare processi che coinvolgono non solo la sfera psico-cognitiva ed emotiva, ma anche la dimensione corporea, spesso sottovalutata in altri percorsi di accompagnamento. Ciò è reso possibile dall’utilizzo integrato di una serie di strumenti, mutuati e riadattati da diversi approcci terapeutici, e dall’introduzione di alcuni elementi assolutamente innovativi.
Il principale elemento innovativo, a cui il metodo deve il suo nome, è un setting esteso multifocale, cioè, la coesistenza di tre setting nei quali si svolge l’unico percorso psicoterapeutico o di counselling della persona. Si tratta di tre focus di lavoro differenziati ma integrati in un unico percorso centrato sulla persona. Nel percorso psicoterapeutico svolto presso il Centro Clinico Multisetting, sono i fondatori stessi del Metodo Multisetting®, Silvestro Paluzzi e Antonella Tropea, a seguire la persona in co-terapia nel 2° e nel 3° focus. La maggior parte dei servizi che vengono offerti dal centro, formazione e accompagnamento psicoterapeutico e counselling, sono fondati sul Metodo Multisetting®.

email

Contattaci per un appuntamento

Vuoi saperne di più? Ti andrebbe di approfondire? Compila il modulo in questa pagina. Ti risponderemo al più presto!

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    error: Le immagini utilizzate in questo sito sono proprietà dell’autore
    Protected by CleanTalk Anti-Spam