È in partenza il LEETI: Laboratorio Espressivo Emotivo Teatrale Interculturale

È in partenza il LEETI: Laboratorio Espressivo Emotivo Teatrale Interculturale

Il Laboratorio Espressivo Emotivo Teatrale Interculturale rè ivolto alle consacrate residenti nel “Collegio Mater Ecclesiae” di Castel Gandolfo, sede distaccata dell’Università Urbaniana di Roma.

Il LEETI fa parte di un ampio progetto formativo offerto dalla Scuola di Formazione, Ricerca e Counselling Psicologico dell’Istituto Paluzzi e dall’Associazione Kairos a tutte le studentesse dell’Università ed è finalizzato alla formazione umana.

Il laboratorio è condotto secondo i canoni del Metodo Multisetting©. Nel contesto di una comunità internazionale religiosa tale metodologia si è rivelata uno strumento decisamente efficace sia per migliorare l’autoconoscenza che per sviluppare tutte quelle competenze comunicative e relazionali, anche di tipo interculturale, che sono utili per la vita comunitaria all’interno del collegio e per lo svolgimento della futura missione religiosa.

Grazie alla mediazione artistica attraverso il teatro, la musica, la danza, la pittura, la scultura, prenderà forma e sostanza l’integrazione con sé stesso e con l’altro. Grazie all’arte, le consacrate potranno esprimere il proprio modo emotivo, là dove le parole non sempre riescono ad arrivare.

Il Laboratorio teatrale inizierà il 9 marzo 2023 e si concluderà il 14 maggio 2023 con una rappresentazione teatrale le cui partecipanti saranno le protagoniste. Il gruppo sarà condotto un team di counsellor professionisti formati al metodo multisetting.

Tags:


error: Le immagini utilizzate in questo sito sono proprietà dell’autore
Protected by CleanTalk Anti-Spam