Nuovo ciclo triennale di formazione al Counselling
Nel week end del venerdì e sabato 27 e 28 gennaio 2023 inizia il nuovo ciclo del triennio di formazione al Counselling professionale secondo il Metodo Multisetting®. Una grande novità nel panorama delle offerte formative in presenza, per il valore che viene dato dalla Scuola Outdoor Setting alla relazione interpersonale.
Tale metodo, ideato dai coniugi Silvestro e Antonella Paluzzi, è un metodo rivoluzionario rispetto ai tradizionali metodi di accompagnamento e di formazione, in quanto si avvale oltre che delle lezioni frontali, anche di metodi attivi, in particolare, dell’esperienza outdoor setting® in ambiente naturale, prevalentemente in alta montagna, rientrando, per questa specificità, nel settore più tradizionalmente conosciuto come Outdoor Adventure Education o Outdoor Education.
Nei tre anni gli allievi vengono formati professionalmente alla conduzione dei colloqui individuali e di gruppo nelle sedi indoor di esercizio della professione, oltre ad acquisire competenze di accompagnamento dei gruppi in ambiente outdoor.
L’accesso al Primo Anno è conseguente ad un colloquio conoscitivo tenuto dai Direttori della Scuola Outdoor Setting.
Il corso è riconosciuto dal CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti – e si attiene ai criteri del monte ore annuale indicato dal CNCP.